Termini Condizioni Legali WOOLSBOUTIQUEUOMO.COM

English version

 TERMINI E CONDIZIONI

I presenti termini legali sono d'obbligo per l'uso e l'acquisto tramite il sito wools.it e formano un contratto tra il Cliente e:
WOOLS BOUTIQUE UOMO
Ditta individuale di Giovanni Saporito 
Via del Governo Vecchio 59 - 00186 – Roma - Italia
Telefono: +39 06 68210942
Sito internet: www.woolsboutiqueuomo.com
Partita IVA: 11442851009
Codice Fiscale: SPRGNN77T31I283N

Ditta di seguito citata come ''WBU''

Termini legali
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito wools.it. Accedendo al sito wools.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. WBU si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web wools.it.
L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito wools.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. I presenti termini legali sono d'obbligo per l' uso e l' acquisto tramite il sito wools.it e formano un contratto tra il Cliente e WBU.


Articoli ed immagini online
wools.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer e/o dispositivo mobile utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali, specificatamente WBU si adopera ad ottenere un risultato più realistico possibile proponendo immagini scattate con luce artificiale, studio fotografico, e ove possibile in alcuni casi anche foto esterne con luce naturale. Le immagini contenute sul sito wools.it sono di proprietà di WBU. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di WBU, sarà perseguito a norma di legge. Per maggiori informazioni potete scrivere al seguente indirizzo e-mail info@wools.it 


Disponibilità degli articoli
L’assortimento presente su wools.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. WBU in qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito wools.it garantisce l'autenticità di ogni articolo. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine attraverso il sito wools.it, WBU si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito o bonifico bancario e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su wools.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, WBU ne darà tempestiva comunicazione al Cliente e relativo rimborso. 


Proprietà – Copyright e trademark
wools.it e tutto il suo contenuto è proprietà di WBU. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts, template customizzati e utilizzati sulla piattaforma Shopify.com. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da WBU. WBU vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.


Evasione degli ordini
WBU si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Shopify Payments trust usato per i pagamenti con carta di credito, PayPal, Banca non siano in grado di ricevere una verifica/convalida da parte della banca e/o carta di credito del Cliente. WBU si riserva il diritto di rifiutare l’erogazione dell’ordine a chiunque in qualsiasi momento.


Cliente finale
WBU utilizza il sito wools.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito wools.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, WBU intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su wools.it. WBU invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con WBU, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, WBU si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Requisiti dei clienti
Per effettuare ordini su wools.it i Clienti devono: 
- Essere il Consumatore Finale come definito nel paragrafo “Cliente finale”
- Avere almeno 18 anni 
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
- Avere un indirizzo e-mail valido 
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, Mastercard, American Express, oppure un conto PayPal verificato, oppure un conto corrente Bancario, oppure un account ApplePay.


Declinazione di responsabilità
WBU pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 
WBU si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. 
WBU non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. 
WBU declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. 
WBU garantisce che il proprio sito wools.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. 
WBU declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente. 
WBU si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

Shopping Online
Per effettuare un ordine i Clienti devono registrarsi al sito wools.it ed effettuare il log-in.
La registrazione richiede l’inserimento di dati personali (nome, cognome, indirizzo, paese, ecc.) utili alla corretta gestione ed evasione dell’ordine. Tali informazioni rimangono strettamente riservate e in nessun modo diffuse (per ulteriori dettagli, consultare la "Privacy Policy" del sito). I Clienti possono scegliere e acquistare gli articoli desiderati, ciascun prodotto è possibile individuare la propria taglia e rispettiva quantità. Dopo aver selezionato la taglia e la quantità del singolo articolo, si può proseguire con l’elaborazione dell’ordine degli articoli aggiunti al Carrello. I Clienti riceveranno aggiornamenti sullo status dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione.
In particolare, riceveranno e-mail relative a:

  1. La conferma di ricezione dell’ordine
  2. La conferma di spedizione dell’ordine contenente il tracking number

Pagamenti
I clienti possono effettuare il pagamento tramite:
- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)

- ApplePay
- Paypal
- Bonifico bancario

Carta di credito
Sono accettati i pagamenti tramite Visa, Mastercard, American Express.
E’ necessario inserire gli estremi della propria carta di credito per poter procedere con l’acquisto dei prodotti. Tali dati vengono elaborati da un sistema elettronico sicuro gestito dalla piattaforma Shopify Payments, finalizzato a non disperdere e a non permettere l’acquisizione di informazioni da parte di terzi.
Se la carta di credito è valida e sono presenti fondi sufficienti, il pagamento sarà immediato. Eventuali ritardi dell’elaborazione dell’ordine potrebbero dipendere da una verifica della validità della carta di credito o da controlli antifrode.
A seguito di tali verifiche, WBU si riserva il diritto di non processare l’ordine e di non dare seguito alla transazione.

Paypal
I clienti possono effettuare il pagamento attraverso il proprio conto Paypal. WBU può rifiutarsi di inviare gli ordini ad un indirizzo differente da quello registrato sull’account Paypal.
Eventuali ritardi nella spedizione dell’ordine potrebbero dipendere da una verifica della transazione.
A seguito di tale controllo, WBU si riserva il diritto di non processare l’ordine e di non dare seguito alla transazione.

Bonifico bancario
E’ possibile procedere con il pagamento tramite bonifico bancario, indicando nella causale il numero dell’ordine. I clienti devono inviare una copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@wools.it entro 24 ore dalla conferma della ricezione dell’ordine. Non appena la somma verrà accreditata, mediamente sono necessari 2/3 giorni lavorativi, sarà attivata la procedura di evasione dell’ordine. In caso contrario, se i clienti non invieranno la copia dell’avvenuto pagamento nei tempi prestabiliti, l’ordine verrà cancellato.

Legge italiana
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito wools.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato Italiano. WBU non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito wools.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.